Le caratteristiche dell’acqua termale Slovena

La fitta rete di terme che si trova in Slovenia ha posto le sue basi sulle particolari proprietà dell’acqua sorgiva del luogo. Infatti, esiste una vasta gamma di acque, ognuna contrassegnata da un particolare range di qualità e temperatura, che si rendono specificamente preferibili per attività di genere differente.

Tutte le acque termali della Slovenia sono caratterizzate da una particolare presenza di peloidi organici e inorganici che rendono anche i fanghi molto ricchi di minerali ed humus salubri.

Terme della Slovenia

Quasi tutti i centri termali vantano una tradizione ormai plurisecolari, che ha condotto tali strutture ad un grado di evoluzione e sviluppo che oggi fissa continuamente nuovi standard nell’ambito della talassologia, della climatologia e della balneologia.
Sono moltissime, inoltre, le terme della Slovenia che operano in combinazione con le strutture ospedaliere del luogo, incrementando e migliorando quindi quella che è la normale attività di ricerca e prevenzione delle malattie, con particolare riferimento a quelli che possono essere i trattamenti congeniali alla risoluzione ed alla previsione di ogni tipo di malanno che può intaccare lo stato di salute e d benessere del nostro organismo.

Esistono trattamenti standardizzati, ma molte terme offrono anche la possibilità di studiare trattamenti specifici per ogni cliente.